Nuova Sabatini

Strumenti agevolativi per le micro, piccole e medie imprese

Il Ministero dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha attivato il nuovo strumento agevolativo “Beni Strumentali – Nuova Sabatini” finalizzato ad accrescere la competitività del nostro sistema produttivo e migliorare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese italiane.

                                                              Insieme per lo sviluppo del paese

Artigiancassa, sempre vicina alle esigenze degli artigiani e delle PMI, metterà a fattor comune il know how nella gestione del misure agevolative con la capacità di fornire, alle migliori condizioni di mercato, soluzioni finanziarie dedicate.

Gli Artigiancassa Point, presenti nei Confidi e nelle Associazioni di categoria, saranno il punto di riferimento per le imprese che vorranno accedere all’agevolazione sia in termini di conoscenza e diffusione della misura sia in termini di assistenza alla compilazione della domanda.

L’offerta creditizia, esclusivamente realizzata a favore delle micro, piccole e medie imprese, sarà veloce nei tempi di risposta, competitiva, trasparente e agevolabile nelle condizioni.

                                                          Artigiancassa è dentro al tuo mondo

Clicca "Per Saperne di più" per acquisire informazioni di dettaglio sul prodotto di finanziamento.

Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli Informativi. La vendita dei prodotti e dei servizi presentati è soggetta all’approvazione della Banca.

Nuova Sabatini

E' un prodotto di finanziamento a medio e lungo termine destinato alla realizzazione di investimenti per accrescere la competitività e favorire il rinnovo dei processi produttivi delle PMI. Il finanziamento gode di un contributo in conto interessi e può essere assistito dalla garanzia del Fondo Centrale di Garanzia per le piccole e medie imprese.

DESTINATARI

Micro, Piccola e Media impresa operante in tutti i settori di attività (con esclusione dell’industria carboniera, delle attività finanziarie e assicurative e della fabbricazione di lattiero - caseari).

SCOPO

Investimenti in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, hardware, software e tecnologie digitali.

IMPORTO FINANZIABILE

Min 20.000 €/ Max 2.000.000 €.

TASSO

Fisso in funzione dell’IRS (parametrato alla durata del finanziamento), variabile in funzione dell’Euribor (parametrato alla periodicità di rata).

DURATA

E’ prevista una durata fino a 5 anni comprensiva di preammortamento.

PERIODICITA' DELLA RATA

Mensile, Trimestrale, Semestrale.

MODALITA' DI EROGAZIONE

Il finanziamento è erogato in unica soluzione con accredito in c/c.

MODALITA' DI RIMBORSO

Il finanziamento è rimborsato ratealmente con addebito in c/c.

GARANZIE

Il finanziamento può essere garantito da ipoteca, pegno, privilegio, fidejussione, fondo centrale di garanzia e garanzia Confidi.

CANALI DI ACQUISTO

In tutti gli Artigiancassa Point presenti nelle Sedi Artigiancassa, nelle Associazioni di Categoria e nei Confidi.