Prestito Artigiancassa "Maternità"

E' il finanziamento che agevola la conciliazione tra tempi di lavoro e famiglia.

Prestito Artigiancassa “Maternità” è un prodotto di finanziamento a tasso fisso o variabile destinato a sostenere l’impresa durante il periodo di maternità della titolare/socia dal parto fino ai 7 anni del bambino.

                                                                        Con Te per la tua impresa

Il finanziamento è studiato su misura per te che desideri gestire al meglio e con continuità l’attività della tua impresa ed è:

  • Veloce nei tempi di risposta sulla fattibilità delle operazioni e sugli importi da pagare
  • Competitivo nei costi personalizzati e contenuti
  • Flessibile nel rimborso e nella possibilità di sospendere la rata fino 9 mesi
    • Una consulenza personalizzata e un’assistenza mirata ti garantiranno un accesso al credito in modo semplice, in tempi rapidi e alle migliori condizioni di mercato.

                                                           Artigiancassa dentro al tuo mondo

      Clicca “Per saperne di più” per avere maggiori informazioni.

      Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli Informativi. La vendita dei prodotti e dei servizi presentati è soggetta all’approvazione della Banca.

Prestito Artigiancassa "Maternità"

Prestito Artigiancassa “Maternità” è un prodotto di finanziamento a tasso fisso o variabile destinato alle imprese le cui titolari, socie o legali rappresentanti abbiano figli di età compresa tra 0 e 7 anni, per agevolare la prosecuzione dell’attività di impresa favorendo la conciliazione della vita lavorativa con gli impegni legati alla maternità.

DESTINATARI

Ditte individuali, Società di persone e Società di capitali anche neo costituite e preferibilmente iscritte all’albo degli artigiani la cui titolare, socia o legale rappresentante abbia figli di età compresa tra 0 e 7 anni.

SCOPO

Il Prestito “Maternità” finanzia le spese sostenute dall’impresa dal momento successivo al parto fino ai 7 anni di vita del bambino della titolare/socia. Vi rientrano le spese finalizzate all’acquisto e all’installazione di postazioni di telelavoro, acquisto di sistemi informatici, impianti e attrezzature innovative che favoriscono la prosecuzione dell’attività lavorativa, compresi anche le spese per l’assunzione di baby sitter e l’utilizzo di asili nido.

IMPORTO FINANZIABILE

Il finanziamento prevede un importo minimo di 5.000 euro fino ad un importo massimo pari a 80.000 euro.

DURATA

E’ prevista una durata di 2, 3, 4, 5, 7 anni + periodo di preammortamento.

TASSO

​Fisso in funzione dell’IRS (parametrato alla durata del finanziamento)+ spread; variabile in funzione dell’Euribor trimestrale (parametrato alla periodicità di rata) + spread

PREAMMORTAMENTO

Rata solo interessi in funzione della periodicità.

MODALITA' DI EROGAZIONE

Il finanziamento è erogato in unica soluzione con accredito in c/c o a saldo.

MODALITA' DI RIMBORSO

Il rimborso si basa su modello rateale con addebito in c/c.

PERIODICITA' RATA

La rata costante può essere rimborsata con modalità diverse in base alle esigenze finanziarie del cliente, ossia mensile, trimestrale o semestrale. La rata può essere sospesa in caso di maternità fino a 9 mesi.

GARANZIE

Il finanziamento può essere garantito da ipoteca, pegno, privilegio, fidejussione e Garanzia Confidi.

CANALI DI ACQUISTO

In tutti gli Artigiancassa Point presenti nelle Sedi Artigiancassa, nelle Associazioni di categoria e nei Confidi.