Artigiancassa firma l'accordo con Irfis

20/12/2019


Più credito alle imprese siciliane

Ieri 20 dicembre in Sicilia sono state firmate due importanti convenzioni che vedono coinvolti la Regione Siciliana, Irfis, Assoconfidi e Artigiancassa.

Le convezioni sono state presentate nell'ambito della conferenza stampa e sono mirate a facilitare l'accesso al credito alle imprese della Sicilia.
Grazie all'intervento di partner specializzati nel settore del credito e delle garanzie come Artigiancassa e Assoconfidi, le imprese in difficoltà saranno supportate e accompagnate finanziariamente nel loro processo di sviluppo e investimento.

Il Direttore Generale Francesco Simone ha così commentato: "La partnership appena siglata conferma la volontà di Artigiancassa di essere al fianco delle micro imprese e delle PMI siciliane, con il duplice obiettivo di offrire loro non solo prodotti dedicati ma anche servizi di accompagnamento e supporto per la crescita. L’impegno della Banca sarà quello di promuovere – in sinergia con le associazioni socie sul territorio – l’accesso a questi strumenti finanziari, garantendo alti livelli di assistenza e servizio. Apprezziamo la sensibilità di Irfis e della Regione Siciliana che hanno fortemente voluto la chiusura di questa operazione a favore delle micro e piccole imprese siciliane in un contesto di mercato complesso che ha bisogno di iniezioni di fiducia come questa.”

Un estratto della conferenza stampa e il riassunto della giornata è visibile nel TGR Sicilia al minuto 02:30(https://www.rainews.it/tgr/sicilia/notiziari/index.html?/tgr/rainews.html)