Rinnovo Certificazione Qualità

04/12/2020


Audit Qualità 2020

La Banca è impegnata sin dal 2001 ad implementare il Sistema per la Gestione della Qualità coerentemente con la norma ISO 9001 e a perseguire l'obiettivo primario di erogare servizi sempre più rispondenti alle reali esigenze della Pubblica Amministrazione e delle MPMI in linea con la visione istituzionale e strategica della Direzione.

La Politica di Qualità di Artigiancassa anche quest'anno ha inteso guidare le azioni delle persone e delle strutture - coinvolte nella "Gestione degli interventi di sostegno pubblico alle imprese e relativi servizi" e nella "Gestione della distribuzione dei prodotti del Gruppo BNP Paribas" - nel perseguimento degli obiettivi aziendali, mitigando i rischi operativi e mantenendo alti i livelli di un servizio adeguato alle aspettative delle parti interessate sia interne che esterne.

L'audit che si è tenuto nel 2020 sul sistema qualità della Banca da parte della società DNV–GL Italia, Business Assurance di Certificazione dei sistemi di gestione del rischio aziendale, si è concluso positivamente. Artigiancassa è quindi conforme allo Standard "ISO 9001:2015" per il triennio 2020-2023.  

Per approfondimenti è possibile consultare la sezione Qualità.