Virtual CFO Premio MF Innovazione Award 2018

27/12/2018


Virtual CFO- Premio MF Innovazione Award 2018 per i servizi digitali non finanziari

L'edizione 2018 dei tradizionali Premi Innovazione creati da Milano Finanza, con la collaborazione dell'azienda Accenture, ha decretato i prodotti e i servizi bancari più originali e convenienti dell'anno.

La giuria di professionisti ha messo a confronto servizi di conto corrente e di pagamento per i privati; prodotti di finanziamento per privati e business; servizi di conto corrente e di pagamento per le sole imprese, con particolare attenzione riservata ai servizi digitali, sia finanziari che non finanziari, offerti dalle banche alla propria clientela.

Nello specifico, per la categoria servizi digitali non finanziari, in area data-analytics, Milano Finanza ha premiato l'App di Artigiancassa Virtual CFO, che offre a ogni imprenditore la possibilità di avere sotto controllo e a portata di click l'andamento economico e finanziario della propria impresa, attraverso un'analisi puntuale dei propri dati contabili riferita dai Big Data e da un pizzico di intelligenza artificiale. Tra i punti di forza si possono annoverare, infatti, le capacità predittive e previsionali che aiutano l'imprenditore a mettere in atto azioni strategiche, mirate a migliorare o correggere i risultati attesi. Il Virtual CFO si caratterizza per sintetizzare in un unico numero le funzionalità di segnalazione di fabbisogno di liquidità; monitoraggio della perfomance; budgeting; check-up aziendale; asset liability management e analisi rischiosità clienti e fornitori.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO