Virtual CFO

​Virtual CFO: la prima soluzione digitale per la gestione economico-finanziaria delle piccole e medie imprese

Cos’è il Virtual CFO

    Acronimo di Chief Financial Officer, Virtual CFO è un'APP basata su big data, fruibile da smartphone e tablet e dotata di funzionalità evolute che offre a ogni imprenditore la possibilità di avere sotto controllo e a portata di click l'andamento economico-finanziario della sua impresa.

I vantaggi per imprese e Associazioni di categoria

    L’Applicazione valorizza i dati presenti sui sistemi gestionali delle Associazioni, che svolgono attività di tenuta delle scritture contabili delle PMI offrendo uno strumento in grado di ottimizzare il supporto erogato alle imprese associate.

    L’Applicazione costituisce un formidabile canale di comunicazione tra associazione e associato, prevedendo l'inoltro automatico di un notevole numero di informazioni che le applicazioni ricevono sotto forma di notifiche in-app.

    L’applicazione supporta gli imprenditori nell'attività di individuazione preventiva dei momenti di esigenza creditizia al fine di programmare gli interventi con modalità più consapevoli e posizionarsi al meglio per l'ottenimento delle facilitazioni più adatte alle necessità a condizioni economicamente convenienti.

Cosa permette di fare

    L’Applicazione è stata costruita per un utilizzo quotidiano di supporto all'imprenditore, anche delle sue attività amministrative, commerciali e operative di dettaglio.

    Nello specifico, Virtual CFO permette di:

ricordare i pagamenti e gli incassi, le scadenze fiscali e gli adempimenti nei confronti del personale;

•elencare clienti e fornitori e segnalare la concentrazione e le condizioni di sostenibilità dei rapporti commerciali di medio - lungo periodo,

•supportare la costruzione del budget annuale e calcolarne l'avanzamento rispetto alla realizzazione degli obiettivi;

•fornire una strategia di indirizzo per il miglioramento dell'equilibrio degli indicatori economici, finanziari e patrimoniali di bilancio che potrebbero influire sulle condizioni di accesso al credito.

 

 

Premio ABI LAB 2018

    Nel 2018 , il Virtual CFO si è aggiudicato il premio ABI per l’innovazione digitale all’interno del panel "Dalla Banca alla Data Company nell’ecosistema digitale«.

    Ad Artigiancassa va il merito di aver introdotto attraverso il Virtual CFO una soluzione che raccoglie, elabora e analizza la prima nota e i dati contabili e di bilancio dell'impresa, restituendo all'imprenditore a portata di App semplici azioni per la gestione dei propri flussi finanziari.

 

Guarda il video della premiazione

Visualizza la brochure di VCFO