Fondi PNRR per le imprese femminili (attualmente chiuso per esaurimento fondi)
I Fondi PNRR mira a incentivare la nascita e lo sviluppo delle imprese femminili, attraverso contributi dedicati sia alle imprese neo costituite da meno di 12 mesi, sia a quelle già avviate.
Progetti ammissibili:
investimenti inerenti la produzione di beni nei settori industriale, artigianale e della trasformazione dei prodotti agricoli, alla fornitura di servizi in qualsiasi settore e al commercio e al turismo da realizzarsi entro 24 mesi dalla concessione dell'agevolazione;
Agevolazione:
Contributo a fondo perduto dal 50% fino all' 80% delle spese ammissibili, a seconda dell'entità dell'investimento, per le imprese di nuova costituzione o avviate da non più di 12 mesi. Le spese ammissibili non devono essere superiori a 250.000,00 euro.
Copertura dell' 80% delle spese ammissibili per il 50% con contributo a fondo perduto e per il restante 50% con un finanziamento agevolato a tasso zero per le imprese costituite da almeno 12 mesi.
Le spese ammissibili non devono essere superiori a 400.000,00 euro.
Solo le agevolazioni a copertura del circolante sono concesse interamente a fondo perduto.
Le realtà di nuova costituzione potranno inoltre godere di assistenza tecnica e gestionale.
Presentazione delle domande di agevolazione per i Fondi PNRR per le Imprese Femminili
Dal 19 maggio 2022 per le imprese neo-costituite
Dal 7 giugno 2022 per le imprese già costituite
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali, si rinvia all’ “Informativa precontrattuale sul servizio di advisory per il Fondo Impresa Femminile”. Per tutte le altre informazioni inerenti il servizio è possibile consultare questo link, disponibile sul sito www.bnl.it, sezione Professionisti e Imprese - Finanza agevolata. Il servizio è soggetto ad approvazione della Banca. Tale servizio di consulenza non è obbligatorio nè vincolante per l'accesso ai fondi statali.