Il 20 aprile 2023, apre il Bando Ripresa Sicilia che offre alle imprese contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati a tasso zero per investimenti che favoriscono l'innovazione, il trasferimento tecnologico e la riconversione di siti produttivi.
Destinatari dell'agevolazione del bando Ripresa Sicilia
I beneficiari dei contributi agevolati del bando Ripresa Sicilia sono le piccole e medie imprese con sede in Sicilia, sia in forma singola (impresa proponente), sia con l'adesione di altre PMI (impresa proponente con imprese aderenti).
Le imprese devono trovarsi in regime di contabilità ordinaria e disporre di almeno due bilanci approvati e depositati.
Non possono invece partecipare le imprese classificate come "microimprese".
In cosa consiste l'agevolazione del bando Ripresa Sicilia
L'agevolazione per le imprese della Sicilia deve consistere in una combinazione di contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso zero fino al 75% dell'investimento per programmi di spesa tra i 400 mila euro e i 5 milioni.
L'importo del contributo a fondo perduto è pari:
- al 40% della spesa ammissibile per le piccole imprese;
- al 30% della spesa ammissibile per le medie imprese.
Ripresa Sicilia: accedi con il servizio di consulenza per le imprese
Per richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati del bando Ripresa Sicilia le imprese possono presentare domanda attraverso il servizio di consulenza che Artigiancassa mette a disposizione.
La domanda può essere presentata dal 20 aprile fino al 12 maggio 2023.
Prenota la tua consulenza online per farti supportare nella presentazione della domanda fino all'ottenimento del contributo.
INFORMATIVA PRECONTRATTUALE SUL SERVIZIO DI ADVISORY PER IL BANDO RIPRESA SICILIA
Scopri i Bandi PNRR attivi - Fondo Fri-Turismo - Bonus Autotrasportatori
Scopri i bandi regionali attivi
Scopri Agevolarti, prenota la consulenza
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali, si rinvia all' "Informativa preco ntrattuale sul servizio di advisory per il bando "Ripresa Sicilia". Il servizio è soggetto ad approvazione della Banca. Il servizio di consulenza non è obbligatorio nè vincolante per l'accesso ai fondi statali e regionali.