Fondo Impresa Femminile

FONDO IMPRESE FEMMINILI E IL SERVIZIO DI CONSULENZA SOECIALIZZATA (ADVISORY)

​Fondo Impresa femminile (attualmente chiuso per esaurimento fondi)

L'agevolazione mira a incentivare la nascita e lo sviluppo delle imprese femminili, attraverso contributi dedicati sia alle imprese neo costituite da meno di 12 mesi, sia a quelle già avviate.

Progetti ammissibili: 
investimenti inerenti la produzione di beni nei settori industriale, artigianale e della trasformazione dei prodotti agricoli, alla fornitura di servizi in qualsiasi settore e al commercio e al turismo da realizzarsi entro 24 mesi dalla concessione dell'agevolazione;

Agevolazione:
Contributo a fondo perduto dal 50% fino all' 80% delle spese ammissibili, a seconda dell'entità dell'investimento, per le imprese di nuova costituzione o avviate da non più di 12 mesi. Le spese ammissibili non devono essere superiori a 250.000,00 euro.

Copertura dell' 80% delle spese ammissibili per il 50% con contributo a fondo perduto e per il restante 50% con un finanziamento agevolato a tasso zero per le imprese costituite da almeno 12 mesi. 
Le spese ammissibili non devono essere superiori a 400.000,00 euro.
Solo le agevolazioni a copertura del circolante sono concesse interamente a fondo perduto.

Le realtà di nuova costituzione potranno inoltre godere di assistenza tecnica e gestionale.

Presentazione delle domande di agevolazione per il Fondo Impresa Femminile

Dal 19 maggio 2022 per le imprese neo-costituite
Dal 7 giugno 2022 per le imprese già costituite

Richiedi i contributi previsti dal Fondo Imprese Femminili e approfitta del servizio di advisory, la consulenza specializzata di Artigiancassa che cura al posto dell'impresa tutti gli adempimenti burocratici dal momento della richiesta fino all'ottenimento del contributo.


Scopri anche gli altri Fondi per cui Artigiancassa mette a disposizione il servizio di consulenza (advisory).
- Fondo Imprese Creative​
Fondo Investimenti Sostenibili 4.0​
Fondo ​ON - Oltre nuove imprese


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali, si rinvia all’ “Informativa preco​​​ntrattuale sul servizio di advisory per il Fondo Impresa Femminile​”. Per tutte le altre informazioni inerenti il servizio è possibile consultare questo l​ink​​, disponibile sul sito www.bnl.it, sezione Professionisti e Imprese​ - Finanza agevolata. Il servizio è soggetto ad approvazione della Banca.​​