La Regione Lazio ha istituito la Sezione Speciale FSE, a valere sulle risorse comunitarie del POR 2014/2020 - Asse 1 Occupazione per sostenere i programmi di investimento del Fondo Futuro 2014-2020 finalizzati a promuovere l'autoimpiego e l'autoimprenditorialità tramite il sostegno finanziario all'avvio di nuove imprese o alla realizzazione di nuovi investimenti da parte di imprese già situate nel territorio regionale e che presentano difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito.
Trattasi di finanziamenti a tasso agevolato d'importo compreso tra 5.000 e 25.000 euro, da restituire al tasso di interesse dell'1%, con una durata non superiore a 84 mesi, incluso l'eventuale preammortamento. Il progetto approvato andrà realizzato entro 12 mesi dall'ottenimento del prestito.
È stata inoltre costituita una specifica Sezione Speciale Liquidità Sisma, dedicata all'erogazione di finanziamenti a tasso zero, per un importo massimo di 10.000 euro con una durata non superiore a 48 mesi, a copertura delle esigenze di liquidità delle imprese operanti nei 15 Comuni del Lazio ricadenti dell'Area del Cratere Sismico, già esistenti al momento dell'evento sismico del 24 agosto 2016.
Artigiancassa è la Tua banca!
L’esperienza, la professionalità, le conoscenze tecniche sono a TUA completa disposizione.
Clicca "Per saperne di più" per avere informazioni di dettaglio.
Il presente contenuto ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli Informativi "Prestito Microcredito e Micro Finanza Lazio POR FSE 2014-2020 Linea A", "Prestito Microcredito e Micro Finanza Lazio POR FSE 2014-2020 Linea B", "Conto Corrente Artigiancassa Microcredito e Micro Finanza Lazio POR FSE 2014-2020" nella sezione Trasparenza del sito artigiancassa.it . La vendita dei prodotti e dei servizi presentati è soggetta all’approvazione della Banca. Per informazioni è possibile consultare il sito lazioinnova.it oppure inviare una mail all'indirizzo microcreditolazio@artigiancassa.it.