Cessione del quinto

Cessione del quinto: il prestito per dipendenti e pensionati

Una nuova offerta dedicata ai nostri Partner Artigiancassa. Vantaggi esclusivi e la possibilità di accedere ad un prestito in modo semplice e veloce.

In Artigiancassa diamo futuro ai tuoi progetti

Artigiancassa in sinergia con Financeit, propone ai Confidi e alle Associazioni di categoria convenzionati l'offerta "Cessione del Quinto" dedicata ai dipendenti pubblici e privati e ai pensionati.

La cessione del quinto è una forma di finanziamento che rientra nel credito ai consumatori. Si rivolge a dipendenti e pensionati che si impegnano a restituire la somma avuta in prestito cedendo al finanziatore fino ad un quinto dello stipendio e della pensione.

I vantaggi per i dipendenti:

  • tassi fissi e agevolati;
  • rate costanti per tutta la durata del prestito;
  • conclusione del Finanziamento entro il termine del servizio;
  • rimborso della rata mensile con trattenuta diretta sullo stipendio.

I vantaggi per i pensionati:

  • Semplicità: il rimborso della rata mensile avviene con trattenuta diretta sulla pensione e per un importo massimo fino ad un quinto  del netto mensile percepito.
  • Tranquillità: rate costanti e finanziamenti fino a 80.000 euro di montante; nessun obbligo di apertura di conto corrente.
  • Flessibilità: possibilità di estinguere anticipatamente precedenti prestiti.
  • Sicurezza: il finanziamento è garantito per legge contro il rischio premorienza.

La collaborazione esclusiva con la società Financeit permette ai partner di avere un accesso prioritario all'offerta.

Per avere maggiori informazioni contatta il Call Center Artigiancassa al numero 800 900 790.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Finanziamento contro Cessione fino ad un Quinto dello Stipendio/Pensione. Per informazioni su condizioni contrattuali ed economiche, leggere le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori  relative alla cessione del quinto disponibili presso bnl.it, nelle filiali BNL e nella sezione “Trasparenza” del sito bnl.it. In caso di offerta fuori sede, alla clientela sarà fornita copia del foglio informativo direttamente dall’agente. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione da parte di BNL S.p.A., al rilascio del benestare da parte dell’Ente Datoriale/Pensionistico ed all’acquisizione di una garanzia sulla vita e, ove previsto, sulla perdita impiego del debitore richieste per legge. Le polizze sono sottoscritte da BNL in qualità di beneficiaria e contraente delle stesse (ai sensi dell’art. 1919 del Codice Civile per la polizza sulla vita), assumendone direttamente i costi. Per la consultazione dei fascicoli informativi/estratti di convenzione delle compagnie assicurative si rimanda alla sezione “Trasparenza” del sito internet bnl.it. Prodotto promosso e collocato da agente in attività finanziaria, operante in virtù di contratto d’agenzia con BNL S.p.A. per la promozione ed il collocamento dei prodotti BNL.