Ecobonus 110%

​L'agevolazione che ti permette di costruire il mondo di domani

ECOBONUS 110%: la novità introdotta dal decreto Rilancio​

Nell'ambito delle misure urgenti connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19 il decreto Rilancio ha incrementato al 110 per cento l'aliquota di detrazione delle spese sostenute a fronte di alcune tipologie di interventi, tra cui l'isolamento termico, sostituzione impianti, esecuzione di misure anti-sismiche.

La detrazione è fruibile in cinque quote annuali di pari importo per le spese

  • documentate e rimaste a carico del contribuente;
  • sostenute dal 1 Luglio 2020 al 31 Dicembre 2021;
  • destinate a interventi di efficientamento energetico IACP fino al I semestre 2022.

I contribuenti destinatari delle detrazioni fiscali possono optare, alternativamente, per uno sconto sul corrispettivo dovuto o per la trasformazione in credito d'imposta.​


PRODOTTI OFFERTI AI CLIENTI:  Cessione del credito d'imposta Ecobonus 110%​

Cessione del credito d'imposta stand alone

Prodotto che permette alle imprese clienti di cedere il credito d'imposta maturato al fine di ottenere immediata liquidità senza dover attendere gli​ anni previsti per l'utilizzo del credito in compensazione. Artigiancassa può acquistare il credito in un'unica soluzione con accredito in c/c al termine dei lavori o a stato avanzamento lavori (30%, 60%, 100%).


PARTNER DELL'OFFERTA: Protos Spa - EY

Artigiancassa, al fine di offrire un servizio di advisory e consulenza in aggiunta al supporto finanziario, si avvale del supporto di soggetti professionali abilitati, in particolare: Protos Spa per gli adempimenti tecnici e progettuali, EY per le attività fiscali e amministrative. Tuttavia le imprese hanno la facoltà di avvalersi per le certificazioni dei terzi sia delle società convenzionate con Artigiancassa sia di altri soggetti certificatori a loro scelta.


Vieni a scoprire tutti i dettagli dell'offerta nelle agenzie BNL e negli Artigiancassa Point distribuiti su tutto il territorio nazionale.​