Si è svolta venerdì 4 ottobre a Milano, presso il Talent Garden Casabiana, la IX edizione di CNA Next, dal titolo "No limits, le imprese dei giovani".
CNA NEXT è l’evento nazionale dei Giovani Imprenditori che affronta i temi del cambiamento della società e del futuro dell’economia, valorizzando il ruolo e il contributo delle nuove generazioni.
Il tema di questa edizione è stato quello dell'immobilità sociale che nel nostro Paese è un fenomeno sempre più radicato e diffuso, che danneggia i giovani e il fare impresa.
Il programma si è articolato infatti attorno ad una serie di panel che hanno dapprima illustrato le eccellenze italiane, poi la digital revolution e le nuove generazioni che non sono soltanto "Neet" ma volenterosi e pieni di creatività.
Ha aperto i lavori il Presidente Nazionale CNA Daniele Vaccarino e a seguire il Presidente Nazionale CNA Giovani Imprenditori Marco Vicentini.
Per Artigiancassa è intervenuto il Direttore Generale Francesco Simone che ha preso parte al panel "L'ascensore sociale non si muove. Consigli per rimanere ottimisti".
Ospiti applauditi dell'evento numerosi CEO di imprese ben avviate che grazie alla digital revolution hanno ottenuto successo e raggiunto grandi traguardi. Un grande esempio per i giovani alle prime armi che desiderano investire nel proprio futuro.