"Come cambia l'accesso al credito per le Pmi: sinergia tra imprese, banca e consulenti": questo il titolo del convegno che, promosso da Confartigianato Imprese Chieti L'Aquila, in collaborazione con Bper Banca e Ordine dei Dottori Commercialisti di Lanciano, si è svolto venerdì 17 maggio a Lanciano, all'auditorium di Bper in viale Cappuccini.
L'incontro ha avuto per oggetto un seminario di approfondimento sulle principali novità in materia di accesso al credito di cui imprese e professionisti abruzzesi potranno beneficiare.
Nel corso dei lavori è stata posta l'attenzione, in modo particolare, sulla riforma del Fondo di Garanzia che ripensa il ruolo banca-impresa-professionisti, sul nuovo bando Abruzzo Crea, del quale Creditfidi è soggetto gestore aggiudicatario in Rti con capofila Artigiancassa, che si pone l'obiettivo di favorire l'accesso al credito delle piccole e medie imprese, in particolare di quelle con maggiori difficoltà e su una serie di servizi innovativi che avranno l'obiettivo di migliorare il modo di essere davvero vicini alle imprese.
All'iniziativa sono stati presenti il direttore territoriale di Bper, il presidente di Confartigianato Chieti L'Aquila, il presidente dell'Ordine dei Commercialisti, il Presidente di Creditfidi, alcuni esponenti dell'Ente nazionale per il Microcredito, di Confidi Systema! e di Bper Banca.
Hanno inoltre preso parte all'evento il direttore generale di Creditfidi e di Confartigianato Chieti L'Aquila, Daniele Giangiulli e per Artigiancassa Daniele Sciarrini, responsabile Agevolazioni e Incentivi, e l'Area Manager dell'Abruzzo Andrea Impenna.