Confartigianato Donne Impresa 2018

26/09/2018


CONFARTIGIANATO XXIII CONVENTION DONNE IMPRESA

Il giorno 25 settembre 2018 si è tenuta la convention annuale di Confartigianato Donne Impresa dal titolo "DiamoCi credito", presso la Sala del Tempio di Adriano a Roma.

Imprenditrici informate e consapevoli nella gestione finanziaria della propria azienda: è l'obiettivo che Donne Impresa Confartigianato si pone con la Convention dedicata quest'anno ad analizzare le nuove regole del sistema del credito, gli effetti sull'attività d'impresa e le novità sul fronte degli strumenti digitali.

La Convention si è aperta con gli interventi del Presidente della Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti e del Presidente Donne Impresa Confartigianato Daniela Rader. A seguire Enrico Quintavalle e Silvia Cellini hanno presentato il Rapporto 2018 Donne Impresa sull'imprenditoria femminile.

Per Artigiancassa è intervenuto il Direttore Generale  Francesco Simone, che ha  focalizzato il proprio speech sull'impatto che il cambiamento del sistema del credito ha avuto sull'operatività e sulla cultura delle imprese e il Presidente di Swizzylab Daniele Pelleri, che  per l'occasione ha presentato il nuovo progetto digitale dedicato alla creazione di una community "ImpresaFuturo".

Infine una tavola rotonda presenziata da Alberto Gusmeroli, Vice Presidente Commissione Finanze Camera dei Deputati, Andrea Mandelli, Capogruppo in Commissione Bilancio Camera dei Deputati e Raffaele Trano, Capogruppo in Commissione Finanze Camera dei Deputati, ha affrontato il tema del credito, piccole imprese e il contratto di Governo.