Conferenza Stampa Bando Fare Lazio

04/07/2017


Presentazione Bando Fare Lazio: interventi agevolativi a favore degli artigiani e delle piccole e medie imprese del territorio regionale

​Oggi, a Roma, alle ore 11 il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, Guido Fabiani, presso la Fondazione Exclusiva hanno presentato i 5 bandi emessi a favore delle piccole e medie imprese del territorio. La Regione ha, infatti, stanziato circa 120 milioni di euro per favorire lo sviluppo e la crescita delle economie locali.
 
Durante i lavori sono stato descritte le caratteristiche dei principali bandi emessi , nonché le modalità di accesso alle misure agevolative previste. In particolare, sono stati presentati il Fondo Rotativo per il Piccolo Credito, il Fondo di Riassicurazione, il Voucher di Garanzia, la Garanzia Equity, il Bando Lazio Venture e la piattaforma FareLazio dedicata.
 
I primi 4 bandi sono destinati a facilitare l'accesso al credito da parte delle imprese, dei titolari di partita Iva e degli artigiani, il Bando Lazio Venture è invece finalizzato a promuovere innovative iniziative di venture capital nel territorio regionale.
 
Alla Conferenza Stampa ha partecipato il Direttore Generale, Francesco Simone, in qualità di gestore,  in RTI con la Banca Del Mezzogiorno - Medio Credito Centrale, degli interventi agevolativi previsti dal Bando Fare Lazio.


Per Artigiancassa hanno presenziato l'evento anche il Vice Direttore Generale, Massimo Consalvi, il Responsabile Agevolazioni e Incentivi, Daniele Sciarrini, il Responsabile Ingegneria Finanziaria, Silvia Marsili, e i collaboratori Veronica Marsella e Grazia Ferrò, l'Area Manager del Lazio, Rita Vaccari.