EconomyUp racconta SwizzyLab

23/07/2019


La fintech di Artigiancassa

In un'intervista a EconomyUp il Direttore Generale racconta SwizzyLab la fintech di Artigiancassa, nata dalla collaborazione con United Venture e Daniele Pelleri (Appsbuilder e Paperlit).

Swizzylab nasce con il preciso obiettivo di operare tra le fintech ad armi pari, uscendo dalle logiche strettamente finanziarie della Banca e presentandosi come partner a sostegno delle imprese che hanno necessità di avviare un processo di digital transformation.

"Dobbiamo uscire dalla logica della banca che dà soldi e chiede interessi. Il futuro della banca è un altro: fornire agli imprenditori ciò di cui hanno davvero bisogno. Dobbiamo ragionare in un'ottica nuova". Afferma il Direttore Generale. Oggi anche le piccole imprese devono fare i conti con la rivoluzione digitale e – spiega – "proprio per questo, è arrivato il momento di differenziare il nostro servizio".

La fintech SwizzyLab nasce come product design company: la sua mission, infatti, è disegnare e sviluppare progetti digitali che trasformano il business delle micro-piccole e medie imprese.

Nell'intervista ad EconomyUp vengono illustrati i servizi innovativi non finanziari lanciato dalla fintech e messi a disposizione delle PMI.

Leggi l'articolo completo su EonomyUp