Evolution Next Step 2017, seconda edizione dell’evento Evolution 2016, conferma la mission di Artigiancassa, Banca con lo sguardo rivolto al futuro mantenendo, dal 1947 anno di Fondazione, la sua funzione di Banca degli artigiani e della micro e piccola impresa, come sottolineato più volte dal Presidente della BNL Dott. Luigi Abete e dal Presidente di Artigiancassa Dott. Fabio Banti.
Lo sviluppo di nuova tecnologia digitale, infatti, è funzionale a semplificare i processi operativi ed a personalizzare nuovi prodotti Artigiancassa in collaborazione con le associazioni e confidi artigiani di riferimento, per facilitare l’accesso al credito, con l’obiettivo di migliorare la performance del totale erogato pari a 1,3 miliardi di euro, come sottolineato, più volte, dall’Ing. Marco Tarantola, Vice Direttore Generale BNL.
Nel corso dell’evento, il Direttore Generale di Artigiancassa, Dott. Francesco Simone, ha illustrato le linee guida della Banca, mettendo in evidenza i nuovi progetti innovativi al servizio delle imprese associate alle Confederazioni di settore, come Big Data, che ha lo scopo primario di garantire rapidi tempi di risposta alle richieste di credito e di fornire servizi gestionali alle stesse, e Swizzy, l’App di marketing digitale, che aiuta le aziende a promuovere il proprio Business.
Nel corso dei lavori sono stati premiati i migliori “best performers” della Rete distributiva relativi a CNA, Confartigianato e Casartigiani.
Artigiancassa, il Futuro è nelle nostre mani.