La Regione Lazio rilancia il Microcredito e la Micro finanza con un intervento di erogazione di piccoli finanziamenti a tasso agevolato a chi ha un’idea imprenditoriale ma ha difficoltà di accesso al credito bancario ordinario (L.R. 10/2006, art. 1, commi 20-28 2013).
ll programma della Regione prevede lo stanziamento di 35 milioni di euro, risorse provenienti dai fondi europei del POR FSE 2007-2013, per finanziare progetti di autoimpiego, l’avvio di nuove imprese o la realizzazione di nuovi progetti promossi da imprese esistenti.
I prestiti a tasso agevolato dell’1% sono volti al sostegno delle microimprese costituende o costituite che abbiano o che intendano aprire una Sede Operativa nella Regione Lazio e Professionisti titolari di partita IVA con Domicilio Fiscale nella Regione Lazio.
“Una Regione per giovani” Da sempre vicini al mondo delle imprese artigiane e delle PMI Artigiancassa è la banca in grado di realizzare i tuoi progetti imprenditoriali, di offrirti ogni tipo di supporto e consulenza per un sostegno mirato ad ottenere le agevolazioni previste dalla misura.
L’esperienza, la professionalità, le conoscenze tecniche della legge permettono ad Artigiancassa di curare con efficacia ed efficienza la completa gestione del finanziamento e di rendere semplice e chiaro l’intero iter autorizzativo.
Vieni a scoprire i vantaggi e le modalità di accesso alla misura, affidati all’esperienza e ai servizi di Artigiancassa. Troverai risposte puntuali, trasparenza informativa e uno staff di consulenti altamente specializzati.
Per maggiori approfondimenti consulta la pagina Microcredito o invia una mail a microcreditolazio@artigiancassa.it