Lancio Commerciale 2023

27/01/2023


Artigiancassa rafforza il suo ruolo al fianco delle pmi con le strategie 2023

​​​​​​​​​​Continua l'impegno del Gruppo BNP Paribas per offrire soluzioni finanziarie e servizi di consulenza su misura per le piccole e medie imprese.

In occasione dell'evento di lancio commerciale del 26 gennaio scorso, Artigiancassa ha incontrato nella sua sede di Roma Corte Trastevere i rappresentanti dei Canali Associativi, dei Confidi, dei Partner territoriali e degli azionisti per tracciare le strategie del 2023, che vedranno la Banca impegnata nel conseguimento degli obiettivi del piano industriale 2021-2025. 

Sono stati presentati i due pillar del 2023: la nuova offerta di credito diretto per supportare le esigenze di liquidità e i progetti di investimento della piccola imprenditoria e il servizio di consulenza Advisory sui bandi agevolativi attivati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il meeting, dal titolo "Artigiancassa Roadshow. Ascolta, Condividi, Realizza", è stata una giornata dedicata all'incontro, all'ascolto e allo scambio di esempi virtuosi e best practice da replicare; una condivisione di intenti finalizzata al raggiungimento dei nuovi obiettivi, sempre sfidanti; un momento di arricchimento importante per rafforzare le sinergie tra Artigiancassa, i suoi partner sul territorio e BNL BNP Paribas. 

In particolare, sono state illustrate l'esperienza di successo di consulenza agevolativa di un'impresa produttiva lombarda - frutto della sinergia sul territorio tra Artigiancassa, BNL e le reti partner - e un caso di grande efficacia commerciale ottenuta nell'offerta di credito diretto verso le PMI calabresi.

Nel corso dell'anno, Artigiancassa proseguirà la sua attività di ascolto delle esigenze dei singoli territori con incontri dedicati con i suoi principali stakeholder.