Moda all'Ombra del Vesuvio

27/05/2019


La sfilata finale della diciottesima edizione di "Moda all'Ombra del Vesuvio", il concorso sartoriale riservato ad allievi e diplomati delle scuole di moda, si è svolta venerdì 24 maggio negli spazi d'avanguardia del MAV-Museo Archeologico di Ercolano, condotta da Paola Mercurio e Gianni De Somma.

L'attenzione alle nuove generazioni è dimostrata dalla Confartigianato Imprese Napoli– in collaborazione con ANCoS Napoli e i movimenti Giovani Imprenditori e Donne Impresa – che ha deciso di sostenere la competizione.

«È l'evento più importante dell'anno e rappresenta per noi anche un momento di riflessione e di confronto – dice il Presidente Enrico Inferrera – Il mondo associativo sta rapidamente cambiando e, se vogliamo rispondere alle nuove esigenze che si presentano, dobbiamo cambiare approccio diventando un punto di riferimento per le imprese, le famiglie e, soprattutto, per i giovani, dando loro motivazioni e strumenti per restare e scommettere sul loro territorio».

L'iniziativa si avvale del patrocinio della Regione Campania, del Comune di Ercolano e del contributo di Centrale Garanzia Fidi e di Artigiancassa Gruppo BNP Paribas, da sempre accanto alle piccole e medie imprese, che, anno dopo anno, rinnova il proprio sostegno all'iniziativa, come afferma il Direttore Generale Francesco Simone: «abbiamo visto questa manifestazione crescere nel tempo. La nostra presenza è un attestato di stima dei confronti di Confartigianato Napoli e dei tanti imprenditori creativi, innovatiti e seri della Campania che sosteniamo nell'accesso al credito, anche nei momenti più difficili».

Per Artigiancassa hanno preso parte all'evento il Direttore Generale Francesco Simone, l'Assistente di Direzione Lucia Cerone, la Responsabile Progetti Speciali Ersilia De Tursi e l'Area Manager della regione Campania Rocco Dragonetti.