Il 27 marzo si è tenuto a Milano l'evento di premiazione per l'innovazione nell'ambito del Forum ABI Lab 2018.
Artigiancassa ha partecipato con il progetto "VirtualCFO" aggiudicandosi il premio ABI 2018 per l'innovazione digitale: "Dalla Banca alla Data Company nell’ecosistema digitale".
Acronimo di Chief Financial Officer, Virtual CFO è un'APP semplice e intuitiva per smartphone e tablet, dotata di funzionalità evolute che offre a ogni imprenditore la possibilità di avere sotto controllo e a portata di click l'andamento economico-finanziario della sua impresa.
La motivazione relativa alla premiazione di "Virtual CFO" recita: "per aver introdotto una soluzione che raccoglie, elabora e analizza la prima nota e i dati contabili e di bilancio dell'impresa, restituendo all'imprenditore a portata di App semplici azioni per la gestione dei propri flussi finanziari. Il progetto ricerca l'equilibrio economico, finanziario e patrimoniale, l'omogeneizzazione dei comportamenti nei processi di gestione aziendale e l'ottimizzazione dei tempi di servizio".
Anche la capogruppo BNL si è aggiudicata il premio ABI 2018 per l'innovazione nella comunicazione con il progetto “BNL Explorer@Maker Faire 2017 - Nuove modalità di presentazione della banca".
Per Artigiancassa hanno partecipato all'evento e ritirato il premio il Direttore Generale Francesco Simone, Mario Cerlati- Responsabile Business Innovation, Ersilia De Tursi - Responsabile Relazione Canali, Marketing e Comunicazione e Danilo Antonelli.
Guarda il video della premiazione
Leggi il comunicato stampa