Regione Sardegna: contributi a fondo perduto estesi al 40%

02/10/2020


Per le agevolazioni ex L. 949/52 e L.240/81

​Una forte iniezione di liquidità è quella che è avvenuta nella Regione Sardegna con la pubblicazione dei regolamenti relativi alle agevolazioni previste dalle Leggi 949/52 e L.240/81.

I contributi che permettono al comparto delle imprese artigiane di accedere a nuova liquidità sia per investimenti che per acquisto di beni in leasing, prevedono l’aumento del fondo perduto dal 10% al 40%. Si potrà beneficiare di un contributo in c/interessi, nel caso della L. 949, o di un contributo in c/canoni, nel caso della L. 240, al quale si aggiunge il contributo a fondo perduto.

La nuova liquidità a disposizione delle imprese artigiane sarde è un forte segnale da parte della Regione per incentivare la ripresa economica dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria ancora in corso. 

 “La pubblicazione dei due bandi è una misura straordinariamente importante per tutta l’economia dell’isola e non solo per il settore artigiano” ha commentato il Presidente della Regione Solinas in una recente intervista.

Per saperne di più e richiedere i contributi visita la sezione dedicata oppure contatta direttamente l’Artigiancassa Point più vicino a te in Sardegna. Trovi la lista sul sito web www.artigiancassa.it nella sezione Contatti.