Strategie Artigiancassa 2023

03/02/2023


Il comunicato stampa

ARTIGIANCASSA RAFFORZA IL SUO RUOLO AL FIANCO

DELLE PMI CON LA STRATEGIA 2023

In occasione del lancio commerciale 2023, la Società ribadisce l'impegno a favore delle piccole e medie imprese, con le soluzioni di finanziamento, l'offerta agevolativa e il nuovo servizio di Advisory sui Bandi PNRR in sinergia con BNL BNP Paribas e i soci di minoranza​

Roma, 03 febbraio 2023. Artigiancassa, banca di riferimento delle piccole e medie imprese controllata da BNL BNP Paribas e partecipata dalle Confederazioni Nazionali dell'artigianato ha tracciato - con i rappresentanti dei Canali Associativi, dei Confidi, dei Partner territoriali e degli azionisti - la strategia 2023 che vedrà la Banca impegnata nel conseguimento degli obiettivi del piano industriale 2021-2025.

 

Nel corso dell'incontro "Artigiancassa Roadshow. Ascolta, Condividi, Realizza", sono stati presentati i due pillar del piano industriale: la nuova offerta di credito diretto per supportare le esigenze di liquidità e i progetti di investimento della piccola imprenditoria e il servizio di consulenza Advisory sui bandi agevolativi attivati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

 

Con questa nuova strategia, Artigiancassa rinnova l'impegno a favore dell'economia reale in una logica di sistema, potendo contare su una capillare rete territoriale capace di intercettare le esigenze delle imprese, sul forte commitment dei suoi soci e sulle importanti sinergie con BNL BNP Paribas e le altre società specializzate del Gruppo BNP Paribas in Italia.

Ferrer Vannetti, Presidente Artigiancassa: «In questi due anni, abbiamo lavorato per efficientare la nostra macchina operativa e per offrire agli imprenditori - categoria di cui mi pregio di far parte - soluzioni finanziarie e agevolative sempre più ricche. Con questa rinnovata offerta commerciale abbiamo dimostrato, grazie alla sinergia di tutti gli azionisti, di essere in grado di rispondere alle esigenze delle imprese a tutto tondo e di saperle supportare per cogliere le nuove opportunità del mercato".

 ​