Si è tenuto ieri, 6 Marzo 2018, a Vicenza, l'evento di lancio di VIrtual CFO, il nuovo strumento digitale dedicato alle imprese. Acronimo di Chief Financial Officer, Virtual CFO è un' APP semplice e intuitiva per smartphone e tablet, dotata di funzionalità evolute che offre a ogni imprenditore la possibilità di avere sotto controllo e a portata di click l'andamento economico-finanziario della sua impresa.
Presso la Mouldtek s.r.l. di Barbarano Mossano, nella mattinata si è svolta la conferenza stampa di presentazione in cui sono intervenuti Francesco Simone, Direttore Generale Artigiancassa, Agostino Bonomo, Presidente di Confartigianato Vicenza, Raimondo Riu, amministratore unico Mouldtek srl, Carlotta Andracco, ufficio Studi Confartigianato Vicenza, Erika Faggion, Responsabile Area Gestione d'Impresa Confartigianato Vicenza.
A partire delle 18 si è tenuto invece, presso il CUOA Business School, l'evento di lancio di Virtual CFO in cui sono state illustrate nel dettaglio le potenzialità dello strumento che Artigiancassa e Confartigianato Vicenza hanno sviluppato insieme alla collaborazione della società di consulenza KPMG e la startup tecnologica INNAAS.
L'evento serale, moderato da Sebastiano Barisoni, è stato aperto dal Direttore Generale della Banca e da Pietro De Lotto, Direttore Generale di Confartigianato Vicenza. A seguire una tavola rotonda dedicata ad approfondire funzionalità dell'app e i prossimi step da affrontare e a cui hanno preso parte Mario Cerlati, Responsabile Business Innovation di Artigiancassa, Ambrosio Pasquale, Paolo Gubitta ed Erika Faggion. L'intero evento è stato inoltre presidiato dall'Area Manager Nord-Est Artigiancassa Ettore Filippi.